Come spiegato nella premessa, inizio questa serie di "fumetti televisivi" con "U.F.O." e per un po' andrò avanti con essa.
Avevo detto che volevo completare la serie originale dei "fotoromanzi" con gli 8 episodi mancanti, ma questo non ne fa parte.
Ho voluto infatti considerare le esigenze di chi possiede una conoscenza scarsa o nulla del serial, ed ho ritenuto che questo episodio sia quello che più sintetizza l'attività dei protagonisti, ancora più dell'episodio pilota vero e proprio (infatti questo sarebbe il secondo in ordine di produzione).
L'aspetto interessante dell'episodio consiste nel fatto che gli uomini della SHADO hanno a che fare con un UFO particolarmente duro a morire, e devono ricorrere a quasi tutti i loro mezzi per fermare gli alieni: prima nello spazio, poi nei cieli terrestri, infine con mezzi terrestri... in un tripudio di effetti speciali e veicoli avveniristici.
Tuttavia, anche se le scene d'azione forse rubano la scena a tutto il resto, c'è comunque una storia parallela: cosa ha causato l'errore del tenente Ellis, comandante di Base Luna, che ha portato alla morte di un astronauta? Il comandante Straker intende scoprirlo ad ogni costo, appoggiandosi alle fredde e matematiche analisi dei computer. In contrasto con lui il suo vice, il colonnello Freeman, che non si fida delle macchine e preferisce affidarsi al suo intuito e alle sue capacità di comprensione umana. Finale a sorpresa.
Enjoy!
 

AVVERTENZA: Per leggere i fumetti è necessario Acrobat Reader.

CONTROLLO COMPUTER





COMICS                                   HOME